Eduardo Piola Caselli (1868-1943)
Bibliografia


Pagina 6


    Eduardo Piola Caselli, Le ragioni del secolare dissenso sulla natura e sul nome dei diritti degli autori e inventori ed il concetto dell’ “istituto giuridico”, estratto da “Foro italiano”, anno XXVI, fasc. XXI, Città di Castello, Tip. dello Stabilimento S. Lapi, 1901
    Eduardo Piola Caselli, Un caso interessante di violazione del contratto di edizione (causa Vivante-Hoepli), estratto da “Foro italiano”, a. XXVII, fasc. IV, Città di Castello, 1901
    Eduardo Piola Caselli, Del diritto di autore sui ritratti e busti in rapporto al cosiddetto “diritto sull’immagine propria”, estratto da “Foro italiano”, a. XXIX, fasc. X, Città di Castello, 1904
    Eduardo Piola Caselli, La Convenzione di Berna per la protezione delle opere letterarie ed artistiche riveduta a Roma il 2 giugno 1928, in “Rivista del diritto commerciale e del diritto generale delle obbligazioni”, v. XXVI, 1928, p. 345
    Eduardo Piola Caselli, Il regolamento giuridico della radiodiffusione circolare: nei rispetti, particolarmente, dei diritti degli autori e degli artisti esecutori secondo la legge 14 giugno 1928, n. 1352, il D. M. 20 agosto 1928 e le convenzioni internazionali, Roma, Istituto Poligrafico dello Stato, 1929
    Eduardo Piola Caselli, Il congresso internazionale di Roma della T.S.F. e la nuova legge 14 giugno 1928, n. 1352 sulla radiodiffusione delle esecuzioni artistiche, in “Rivista del diritto commerciale e del diritto generale delle obbligazioni”, Anno XXVII, n. 1-2, gennaio-febbraio 1929, p. 68
    Eduardo Piola Caselli, Diritti degli artisti esecutori: sul diritto degli interpreti e degli artisti esecutori, Roma, Pubblicazioni della S.I.A.E. 1930
    Eduardo Piola Caselli, Il diritto morale di autore. Un rivolgimento costituzionale nella tutela delle opere dell’ingegno, estratto dalla rivista “Il Diritto di autore”, Anno I, n. 2, aprile-giugno 1930